Questo sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il tema del sito, chiamato “WP Scuola”, è basato sul Framework Bootstrap Italia 4.3.1 (di cui eredita tutte le funzionalità, componenti, griglie e classi di utilità) che usa i pattern e i componenti definiti nello UI Kit di Designers Italia (secondo le Linee Guida di Design per i siti web della Pubblica Amministrazione), sviluppato inizialmente da Ignazio Scimone e Andrea Smith e aggiornato con l’aggiunta di widget e funzionalità extra realizzati e implementati dal Dr. Roberto Girardi (info[at]webteck.it).

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, i testi delle pagine sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole interessate.

Ringraziamenti

Il Dr. Roberto Girardi, responsabile della progettazione e realizzazione del sito istituzionale, desidera ringraziare:

• La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Katia Fiocchetta, che disegna le linee guida della gestione integrata delle informazioni presenti sul sito;
  • La Prima Collaboratrice, Prof.ssa Diletta Castellani, l’Animatore Digitale, Prof. Antonio Sepe, e il Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi (DSGA), Sig. Claudio Laracca, che collaborano costantemente nella produzione della documentazione da inserire online nel sito istituzionale e nei servizi esterni;
  • Il Sig. Francesco Marmino, che ha curato i contenuti fotografici del sito inerenti i plessi.

BUONA NAVIGAZIONE!