Care Famiglie,
per cercare di intervenire ad arginare il fenomeno del disagio giovanile che colpisce tanti giovani e le loro famiglie e agire tempestivamente fin dai primi sintomi per evitare che i malesseri sfocino in comportamenti disfunzionali gravi, è stato attivato il progetto SOStegno km 0, finanziato da Fondazione Cariplo, gestito dall’associazione “il Ponte del Sorriso” e sostenuto anche dall’AT di Varese. Il progetto, attivato all’interno della Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Del Ponte di Varese, prevede un servizio di intervento immediato e gratuito, seguito da un’équipe di psicologi ed educatori.
A questo servizio si può accedere gratuitamente senza impegnativa, semplicemente con una telefonata per fissare l’appuntamento che viene dato nel giro di pochi giorni.
Specifici dettagli sono contenuti nel volantino allegato: leggendolo genitori e docenti possono trovare una risposta ai loro bisogni.
Il Ponte del sorriso può fornire, “contattando gli operatori”, tutti i volantini cartacei che dovessero servire, provvedendo direttamente alla consegna. Solo in un lavoro di rete e condivisione si può
creare un contesto che può raggiungere e aiutare un giovane che si trova in una situazione di disagio, o prevenire tali sofferenze.
Allegato 1 Depliant disagio low