“Mesenzana Legge 2023” – 31 Marzo

Si comunica che, nell’ambito dell’iniziativa “Mesenzana Legge 2023”, la nostra scuola si è resa promotrice, in accordo con il Comune di Mesenzana e la Fondazione Cariplo, di un calendario di eventi di promozione della cultura umanistica e soprattutto della lettura di autori locali, con l’obiettivo di sviluppare conoscenze trasversali della realtà territoriale nei suoi aspetti storici, antropologici e geografici.

La prima manifestazione si svolgerà il 31 marzo p.v., dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’eco-struttura polifunzionale “Alpino Giacomo Giani”. Nel corso dell’incontro la prof.ssa Chiara Zangarini presenterà il suo libro illustrato dal titolo Leggende nostre, edito da Pietro Macchione editore.

L’evento coinvolge tutte le classi della Scuola Secondaria di Primo Grado e le classi quinte delle Scuole Primarie. La manifestazione, inoltre, è aperta alle famiglie e a tutta la cittadinanza.

Il Referente                                                                                                La Dirigente Scolastica
Prof. Gerardo Chirichiello                                                                    Dott.ssa Chiara Galazzetti