Istituto Comprensivo Statale "D.Zuretti" > Iscrizioni a.s. 2020/2021

Iscrizioni a.s. 2020/2021

Le iscrizioni per l’a.s. 2020/2021 si potranno effettuare dal 7 gennaio 2020 al 31 gennaio 2020.

Riguardano gli alunni che frequenteranno le classi prime della scuola primaria e della secondaria di primo grado e i bambini che entreranno per la prima volta nella nostra scuola dell’infanzia.

Le iscrizioni per le prime classi della scuola primaria e secondaria dovranno essere effettuate on line; le iscrizioni per la scuola dell’infanzia in modalità cartacea.

Per quanto riguarda le iscrizioni on line (come da nota MIUR 13 novembre 2019):

le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2020. Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fomite tramite la registrazione. Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’ offerta formativa proposta dalla scuola o dal Centro di formazione professionale prescelto. Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo servizio di supporto. Si ricorda che il servizio “Iscrizioni on Une” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola/Centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2020/2021.

Per quanto riguarda le iscrizioni cartacee: il modulo è disponibile nello spazio SEGRETERIA, alla voce MODULISTICA oppure lo si può ritirare negli uffici di segreteria, nel plesso di Mesenzana, via Diaz, 35, nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.

CODICI MECCANOGRAFICI

Scuola Primaria “G. Rodari”:  VAEE82502R

Scuola Primaria “G Carnovali”: VAEE82504V

Scuola Primaria “L. Da Vinci”: VAEE82501Q