ICS D. Zuretti

Istituto Comprensivo Statale Domenico Zuretti - Mesenzana (VA)

Certificazione linguistica Esami Cambridge

A partire da dicembre 2021 l’istituto comprensivo “D.Zuretti” ha stipulato una convenzione con il centro linguistico My Open School di Busto Arsizio.

Dalla primavera 2022 sarà possibile sostenere gli esami di lingua inglese per le certificazioni internazionali nella nostra sede sia per gli alunni dell’istituto, sia per gli alunni provenienti da altri istituti, sia per gli adulti.

Cambridge English Language Assessment  è l’organismo dell’Università di Cambridge  dedicato a organizzare e gestire esami per la valutazione della conoscenza della lingua inglese da parte di soggetti non madrelingua, e che  supporta istituti, ministeri e governi regionali e nazionali di tutto il mondo.

Gli esami Cambridge English sono riconosciuti da oltre 20.000  enti tra università, istituzioni e aziende come valida prova delle conoscenze linguistiche raggiunte. Un riconoscimento internazionale che apre mille opportunità in ambito accademico e professionale.

Il nostro istituto preparerà gli alunni a sostenerne gli esami, tra i quali ricordiamo i principali, corrispondenti ai livelli A1, A2, B1, B2, C1, C2 del Common European Framework: KET, PET, FIRST CERTIFICATE, ADVANCED, PROFICIENCY.

Ai ragazzi che supereranno l’esame verrà rilasciato un certificato riconosciuto da ESOL International – Cambridge English Language Assessment dell’Università di Cambridge e consegnato un rapporto dettagliato sugli esiti di tutte le prove effettuate, insieme ad una valutazione media finale che attesta il livello di competenza raggiunto. Le certificazioni Cambridge sono, inoltre, considerate crediti formativi nelle scuole medie superiori e nelle università italiane e costituiscono elemento di grande valore ed interesse anche in un curriculum vitae per qualsiasi posizione formativa e lavorativa con prospettive internazionali in un contesto globalizzato.

Divenire CENTRO PREPARAZIONE ESAMI CAMBRIDGE comporta il vantaggio, compatibilmente con un numero adeguato di studenti iscritti,  di poter svolgere l’esame presso la sede del nostro istituto a prezzi agevolati con evidenti vantaggi sia economici sia logistici per i nostri studenti e per le loro famiglie.