Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

ICS D. Zuretti

ICS D. Zuretti

Istituto Comprensivo Statale Domenico Zuretti - Mesenzana (VA)

Associazione Genitori A. Ge. – Evento del 15 Novembre 2022

Carissima/o Rappresentante di classe,

innanzitutto congratulazioni per la tua elezione e soprattutto grazie per aver accettato di svolgere un servizio potenzialmente così rilevante per il benessere dei nostri figli a scuola.

Ti scriviamo per invitarti a un corso di formazione del tutto gratuito che da anni viene apprezzato da Rappresentanti di classe di ogni parte d’Italia e che adesso, grazie alla modalità on line, può finalmente raggiungere tutti coloro che desiderano approfondire questo ruolo:

IL RAPPRESENTANTE DI CLASSE, TRA GENITORI E SCUOLA

Per partecipare collegati martedì 15 novembre dalle 21:00 alle 22:00

alla pagina Facebook AGeToscana

(https://www.facebook.com/events/1583877482082621)

Partecipando potrai postare le tue domande e ottenere risposta dai relatori. Sarà anche l’occasione per ricevere un ringraziamento e un augurio di buon lavoro dalla Presidente Nazionale A.Ge. Rosaria D’Anna, che introdurrà l’incontro. Durante la diretta questo link resterà accessibile anche a chi non ha un profilo Facebook.

Ecco cosa tratteremo durante il webinar: partendo dalla normativa e dalle domande che saranno poste in diretta da Rappresentanti di classe come te, capiremo insieme qual è il nostro ruolo, come viverlo in modo gratificante, le molte iniziative che è possibile realizzare; sviscereremo poi tutte le questioni relative al contributo volontario dei genitori (e ovviamente l’assicurazione e la cassa scolastica) e scopriremo quella condizione di assoluto benessere per i nostri figli che si chiama Comunità educante.

L’evento, organizzato dalle Associazioni Genitori A.Ge. Toscana, A.Ge. Lazio APS, A.Ge. Liguria, A.Ge. Lombardia, A.Ge. Piemonte ODV e le A.Ge. Locali Campobello ODV, Castelfiorentino APS, Firenze, Marigliano, Palermo “Giuseppe Pitré”, Ravenna, Roma “Genitori e famiglie protagonisti”, Scafati, Vitorchiano, Ventimiglia e provincia, rimarrà disponibile sulla pagina Facebook di AGe Toscana (https://www.facebook.com/profile.php?id=100067592130026e successivamente sarà pubblicato sul canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UC5iyUU0HUFyCBx9dM8uUo9A.

Per ricevere le slides o se desideri una consulenza puoi iscriverti gratuitamente al gruppo Facebook Genitori nella Scuola (https://www.facebook.com/groups/571694774691003/)

Passaparola. Ti aspettiamo!

Il Responsabile di A.Ge. Lombardia

Giuseppe Angelillo