Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

ICS D. Zuretti

ICS D. Zuretti

Istituto Comprensivo Statale Domenico Zuretti - Mesenzana (VA)

Tipologie di procedimento

Riassunto

  Per informazioni dettagliate circa le tipologie di procedimento svolte dall’ ufficio, la richiesta e/o  consegna di documenti,  o per eventuali contatti,  si veda la pagina …

 

Per informazioni dettagliate circa le tipologie di procedimento svolte dall’ ufficio, la richiesta e/o  consegna di documenti,  o per eventuali contatti,  si veda la pagina relativa all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico  dell’I.C. “D. Zuretti” di Mesenzana. In tale sezione  sarà possibile reperire i recapiti, gli indirizzi, gli orari e il personale incaricato dei vari adempimenti.

Per reperire la modulistica si consulti il sito alla sezione “Modulistica”.

Sezioni informative sui procedimenti:

Modulistica

Iscrizioni

Modalità di pagamento

Responsabili

L’unico responsabile dei procedimenti e dell’unità organizzativa è il Dirigente Scolastico.

Termini

Il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante, come previsto dalla legge, è di 30 giorni (Legge 214/1990).

Strumenti di tutela

Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione:

  1. tentativo di conciliazione;
  2. giudice ordinario o TAR.

Tabella tipologie di procedimento 2017/18

tipologie-di-procedimento-area-trasparenza

tipologie-di-procedimento-area-trasparenza.pdf.pades

A questa sezione aggiungeremo queste pagine: Modulistica genitori, Modalità per l’effettuazione dei pagamenti, Servizi online